
“Un contemporaneo senza margini”
Oggi esce il Vol. 1 della rivista Laboratori Critici (nata nel grembo di Laboratori Poesia), nella quale sono in redazione con Matteo Bianchi (direttore responsabile), con Alberto Bertoni e molti altri colleghi. Con il titolo “Un contemporaneo senza margini”, il numero presenta contributi di grandi autori del panorama letterario e critico contemporaneo. Nel suo editoriale,Continua a leggere ““Un contemporaneo senza margini””
“Prima di nascere”
Ecco la mia nota su “Prima di nascere” di Claudio Damiani, Fazi Editore. Su Laboratori Poesia.
“Caro Pier Paolo” su Leggere Tutti
Ho dialogato con la carissima Dacia Maraini sul suo amico Pier Paolo, sul suo ultimo libro e sui tantissimi ricordi che la legano a un intellettuale intramontabile come Pasolini. Su Leggere:tutti cartaceo, in edicola e in libreria.
Sette poeti e Roma
Ho chiesto a sette tra le voci poetiche romane più profonde del panorama letterario contemporaneo di raccontare la loro relazione con la Capitale e di regalarci una poesia ispirata da questa città così difficile e magnifica. Nicola Bultrini, Claudio Damiani, Elisabetta Destasio Vettori, Graziano Graziani, Vincenzo Mascolo, Elio Pecora e Maria Concetta Petrollo, senza badareContinua a leggere “Sette poeti e Roma”
Ritratti di poesia
È arrivato il grande giorno!Domani torna in presenza RITRATTI DI POESIA quindicesima edizione, a cura di Vincenzo Mascolo e promossa dalla Fondazione Roma. Elisabetta Destasio Vettori ed io ci occuperemo delle interviste agli ospiti per il podcast Ritratti di poesia. Ci vediamo domani Auditorium Conciliazione, dalle 9:30. La diretta streaming, per chi non può essereContinua a leggere “Ritratti di poesia”
Ugo Mursia Editore
Per la mia rubrica sulle case editrici per Leggere:tutti cartaceo, vi parlo di Ugo Mursia Editore, della sua collana dedicata al mare e della vastissima scelta di generi letterari che offre al lettore. Grazie all’Editore Fiorenza Mursia e a tutto lo staff! In edicola e in libreria!
Caricamento…
Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.