Pillole Poetiche

“Un contemporaneo senza margini”

Oggi esce il Vol. 1 della rivista Laboratori Critici (nata nel grembo di Laboratori Poesia), nella quale sono in redazione con Matteo Bianchi (direttore responsabile), con Alberto Bertoni e molti altri colleghi. Con il titolo “Un contemporaneo senza margini”, il numero presenta contributi di grandi autori del panorama letterario e critico contemporaneo. Nel suo editoriale,Continua a leggere ““Un contemporaneo senza margini””

“Caro Pier Paolo” su Leggere Tutti

Ho dialogato con la carissima Dacia Maraini sul suo amico Pier Paolo, sul suo ultimo libro e sui tantissimi ricordi che la legano a un intellettuale intramontabile come Pasolini. Su Leggere:tutti cartaceo, in edicola e in libreria.

Sette poeti e Roma

Ho chiesto a sette tra le voci poetiche romane più profonde del panorama letterario contemporaneo di raccontare la loro relazione con la Capitale e di regalarci una poesia ispirata da questa città così difficile e magnifica. Nicola Bultrini, Claudio Damiani, Elisabetta Destasio Vettori, Graziano Graziani, Vincenzo Mascolo, Elio Pecora e Maria Concetta Petrollo, senza badareContinua a leggere “Sette poeti e Roma”

Ritratti di poesia

È arrivato il grande giorno!Domani torna in presenza RITRATTI DI POESIA quindicesima edizione, a cura di Vincenzo Mascolo e promossa dalla Fondazione Roma. Elisabetta Destasio Vettori ed io ci occuperemo delle interviste agli ospiti per il podcast Ritratti di poesia. Ci vediamo domani Auditorium Conciliazione, dalle 9:30. La diretta streaming, per chi non può essereContinua a leggere “Ritratti di poesia”

Ugo Mursia Editore

Per la mia rubrica sulle case editrici per Leggere:tutti cartaceo, vi parlo di Ugo Mursia Editore, della sua collana dedicata al mare e della vastissima scelta di generi letterari che offre al lettore. Grazie all’Editore Fiorenza Mursia e a tutto lo staff! In edicola e in libreria!

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: