Blog

(…)

E noi

distesi immobili,

quasi morti

di grandezza irrisolta.


“Paolo e Francesca”

Esiste una legge universale per la quale chi è amato debba, a sua volta, amare necessariamente? L’amore è una forza centripeta biunivoca o può essere anche centrifuga e univoca? E, in ultima analisi, l’amore è espiazione, forza salvifica o ulteriore sensuale condanna? Che ne pensate? Paolo e Francesca, Inferno Canto V. 101-118. Hoepli.

“Nascere”

È una mia poesia contenuta nell’antologia (autori vari) Inno alla morte, curata da Bruno Mohorovich e pubblicata da Bertoni Editore.

“Schifo… e perché?”

Clementine Du Pontavice si dedica a un’operazione molto complessa: riportare la parità dei generi alla dignità di diritto di nascita. Ed è proprio dalla loro nascita che abbiamo la possibilità di mostrare ai nostri figli come si possa essere uguali nelle profonda diversità delle proprie individualità e come, in barba a quello che ci diconoContinua a leggere ““Schifo… e perché?””

Poesia e disegno

Flussi artistici tra poesia e disegno al Roberto Di Costanzo Atelier.

Pillole poetiche…

…per creare valore anche nelle e attraverso le emozioni che non ci fanno stare bene! Ecco arrivato il Pronto Soccorso letterario, ogni lunedì alle 10 su Lab5 su Facebook!

Auguri per tutti Voi!

Il mio augurio, per tutti i giorni a partire da adesso, è di esistere in un adesso in cui si possa maturare una profonda e piena libertà proprio a partire dalle condizioni (necessarie e sagge) che ci fanno sentire meno liberi, meno autonomi e meno umani. Quest’anno ho imparato che lo sguardo trabocca da qualsiasiContinua a leggere “Auguri per tutti Voi!”

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: