
“Un contemporaneo senza margini”
Oggi esce il Vol. 1 della rivista Laboratori Critici (nata nel grembo di Laboratori Poesia), nella quale sono in redazione con Matteo Bianchi (direttore responsabile), con Alberto Bertoni e molti altri colleghi. Con il titolo “Un contemporaneo senza margini”, il numero presenta contributi di grandi autori del panorama letterario e critico contemporaneo. Nel suo editoriale, Matteo Bianchi offre una disamina accurata e sagace – con qualche punta di dovuta ironia – sulla…
Continua a leggere“Prima di nascere”
Ecco la mia nota su “Prima di nascere” di Claudio Damiani, Fazi Editore. Su Laboratori Poesia.
Continua a leggere“Caro Pier Paolo” su Leggere Tutti
Ho dialogato con la carissima Dacia Maraini sul suo amico Pier Paolo, sul suo ultimo libro e sui tantissimi ricordi che la legano a un intellettuale intramontabile come Pasolini. Su Leggere:tutti cartaceo, in edicola e in libreria.
Continua a leggereSette poeti e Roma
Ho chiesto a sette tra le voci poetiche romane più profonde del panorama letterario contemporaneo di raccontare la loro relazione con la Capitale e di regalarci una poesia ispirata da questa città così difficile e magnifica. Nicola Bultrini, Claudio Damiani, Elisabetta Destasio Vettori, Graziano Graziani, Vincenzo Mascolo, Elio Pecora e Maria Concetta Petrollo, senza badare ai giorni di festa e alle molte trasferte poetiche che li vedono coinvolti in questi giorni, hanno…
Continua a leggereCaricamento…
Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.